App

Link in bolle flottanti anche per chi non ha Android Lollipop: Flyperlink (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Link in bolle flottanti anche per chi non ha Android Lollipop: Flyperlink (foto)

Uno degli aspetti più belli di Android è sicuramente la possibilità di scegliere, per qualunque cosa si voglia fare con lo smartphone, fra varie alternative per raggiungere lo stesso obiettivo.

Se, ad esempio, siete rimasti colpiti dalle potenzialità di Anticipate (di cui abbiamo parlato ieri), app grazie alla quale è possibile aprire i link web in comode bolle flottanti "à la Messenger", ma il vostro smartphone non è aggiornato ad Android Lollipop, avete un'ottima alternativa da provare: Flyperlink.

Navigazione senza interruzioni

L'obiettivo di Flyperlink è infatti lo stesso di Anticipate, ma non essendo l'applicazione basata sulle Chrome Custom Tabs, essa può essere utilizzata su tutti i dispositivi con Android 4.0 o superiore. Naturalmente, a questa esigenza di compatibilità si affiancano poi un'altra serie di particolarità.

LEGGI ANCHE: Google+ ha imparato a sfruttare i Chrome Custom Tabs

Flyperlink si distingue infatti per un aspetto grafico leggermente diverso, animazioni molto fluide, e per la possibilità di mostrare le bolle con i propri siti web anche all'interno del lock screen.

A differenza di Anticipate, inoltre, esse si comporteranno proprio come le finestre di conversazione di Messenger, e potranno essere aperte e chiuse più volte, rimanendo a disposizione sullo schermo fino a che non deciderete di trascinarle in basso per chiuderle.

Flyperlink, forse proprio per il fatto di non appoggiarsi alla nuova feature di Android, sembra poi lievemente più matura e affidabile, anche se con nessuna delle due app incontrerete probabilmente particolari difficoltà o limitazioni.

Download gratuito

Flyperlink è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno troverete la possibilità di aggiornare alla versione Plus tramite un acquisto in-app dal prezzo di 1,01 €, che aggiungerà all'app ulteriori possibilità di personalizzazione.