App

Anticipate vi permette di aprire i link in comode bolle flottanti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Anticipate vi permette di aprire i link in comode bolle flottanti (foto)

Se non sopportate l'idea di dover aprire il browser ogni volta che ricevete un link in una conversazione, sicuramente avete apprezzato molto le Chrome Custom Tabs, e le app come Chromer che permettono di utilizzare sempre questa modalità di visualizzazione, anche se lo sviluppatore della vostra app di messaggistica preferita non avesse ancora provveduto ad implementarla.

Da oggi potete però portare le Custom Tabs ad un livello superiore, ed utilizzare delle bolle flottanti per caricare le pagine da leggere mentre continuate ad osservare la vostra conversazione, sfruttando le potenzialità di Anticipate.

La comodità di leggere quando volete

Anticipate è infatti un'applicazione gratuita che sfrutta un metodo simile alle conversazioni di Facebook Messenger per permettervi di caricare pagine web senza abbandonare ciò che stavate facendo: quando cliccherete su un link, infatti, essa provvederà ad aprire all'interno di una "bolla" una Custom Tab di Chrome in una finestra indipendente, iniziando a caricarne il contenuto.

Quando questo processo sarà terminato, o quando voi avrete finito di leggere la pagina che stavate visitando o la conversazione con chi vi ha inviato il link, dovrete semplicemente toccare la bolla per far comparire la pagina aperta in precedenza.

LEGGI ANCHE: Chrome Custom Tab per ogni app, con Chromer

Anticipate offre poi la possibilità di personalizzare il comportamento delle bolle: potrete decidere di colorarle utilizzando il colore del sito contenuto, o modificare le animazioni di comparsa e scomparsa. Potrete, inoltre, anche specificare una blacklist (o whitelist) di app per le quali affidarvi a questo metodo di lettura, lasciando invece al vostro browser di default la gestione di tutte le altre.

Download gratuito

Anticipate è disponibile gratuitamente sul Play Store per tutti i dispositivi dotati di Android Lollipop. Potete scaricarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.