App

Ascoltate musica senza essere interrotti dalle notifiche, con Don't Pause (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ascoltate musica senza essere interrotti dalle notifiche, con Don't Pause (foto)

Siete soliti utilizzare il vostro smartphone per ascoltare la musica, e siete stanchi di sentirla interrompere ogni volta che vi arriva una notifica di un messaggio, un tweet o un avviso da qualche altra applicazione? Per rimediare basta ricordarsi di rimuovere il volume quando avviate la riproduzione e rimetterlo alla fine, ma se volete automatizzare questo processo potete provare Don't Pause!

Don't Pause è infatti un'applicazione gratuita che, rimanendo in esecuzione sul vostro dispositivo, si occuperà di riconoscere quando state ascoltando della musica o guardando un video, impostando in quei casi la modalità silenziosa al vostro posto, e ripristinando poi il normale volume della suoneria al termine dell'ascolto.

LEGGI ANCHE: Come silenziare automaticamente la suoneria quando state usando il telefono: Super Silent

Utilizzare Don't Pause è estremamente semplice: non dovrete infatti fare altro che abilitarne il funzionamento cliccando sul pulsante verde presente nell'unica schermata, accettando però di avere una notifica persistente sul dispositivo.

Da quel momento, non dovrete più temere inaspettati rimbombi nelle vostre cuffie in seguito alla ricezione dei messaggi (le chiamate continueranno invece a suonare).

Download gratuito

Don't Pause è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno troverete la possibilità di effettuare un acquisto in-app dal costo di 1,03 € per ottenere la versione Pro, con la quale potrete avviare il servizio all'accensione del dispositivo o alla connessione di cuffie e accessori Bluetooth o USB, rimuovere le pubblicità e disabilitare la notifica persistente.