Dreii, il puzzle game collaborativo che vi connette con utenti di tutto il mondo (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dreii, il puzzle game collaborativo che vi connette con utenti di tutto il mondo (foto e video)

Dreii è un gioco davvero particolare, forse uno tra i più particolari della sua categoria. Si tratta di un puzzle game con uno scopo molto semplice: quello di costruire una torre, la più alta di tutte, con una serie di pezzi a disposizione, il tutto affrontando ostacoli quali situazioni meteorologiche avverse o componenti per niente stabili.

Fin qui niente di straordinario, se non fosse che lo scopo di Dreii è quello di unire i giocatori di tutto il mondo proponendo di volta in volta uno o più compagni di gioco scelti casualmente in tempo reale.

LEGGI ANCHE: Atomi: un bel rompicapo privo di acquisti in-app

Il giocatore si troverà quindi a dover collaborare con gli altri utenti per la costruzione della torre. Ogni personaggio avrà poi un particolare strumento musicale: i giocatori formeranno quindi una sorta di orchestra che plasmerà musiche e paesaggi unici.

Gli sviluppatori hanno tradotto i dialoghi in 19 lingue: in tal modo riuscirete a comunicare con gli altri utenti sfruttando frasi pre-costruite che ognuno leggerà ovviamente nella propria lingua.

Sarete oramai concordi nel classificare Dreii come un prodotto unico e anche educativo. Non si tratta propriamente di una novità, visto che fece un timido debutto sull'App Store già nel 2013 (all'epoca si chiamava Drei). Questa è comunque una versione nuova di zecca, comprensiva di nuovi livelli e, sopratutto, cross-platform: pensate che il gioco è disponibile per Android e iOS, tra qualche ora anche per PC su Steam e a partire dall'otto febbraio anche per PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Wii U.

Al momento è acquistabile per Android a 4,53€ e per iOS a 3,99€. Vi lasciamo anche con il link Steam che si sbloccherà tra poche ore. A seguire anche il trailer ufficiale e alcuni screenshot.