App

Chrooma Keyboard: la tastiera che si adatta all'app che state utilizzando (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Chrooma Keyboard: la tastiera che si adatta all'app che state utilizzando (foto)

I creatori di Chrooma, il gioco dall'aspetto Material Design di cui abbiamo avuto modo di parlare qualche tempo fa, hanno davvero a cuore il look delle proprie applicazioni: dopo aver dato vita anche a uno sfondo ispirato alle atmosfere del gioco, infatti, sono adesso arrivati a sviluppare nientemeno che una tastiera, che abbellirà il vostro dispositivo adattando il proprio aspetto all'applicazione che state utilizzando.

Chrooma Keyboard

Questa caratteristica, che ricorda il comportamento della status bar a partire da Android Lollipop, conferisce alla schermata un look decisamente più omogeneo, ed arricchisce di molto l'effetto estetico che si ha durante l'utilizzo dello smartphone. Trattandosi di una tastiera, però, si potrebbe obiettare che la bellezza non sia esattamente il fattore più importante, ma Chrooma Keyboard riesce a difendersi egregiamente anche durante l'utilizzo.

LEGGI ANCHE: La tastiera Word Flow di Microsoft presto su iOS e Android?

Chrooma Keyboard include infatti una serie di caratteristiche che la rende capace di rivaleggiare con soluzioni già ampiamente affermate, come:

  • Supporto alla digitazione swipe
  • Correttore automatico
  • Supporto a oltre 60 lingue
  • Possibilità di personalizzare aspetto e dimensione
  • Possibilità di attivare la barra con i numeri

Insomma, Chrooma Keyboard ha già tutto ciò che si possa chiedere ad una tastiera, con l'aggiunta di uno sguardo particolare al look, che può adattarsi ad colore dell'app in uso utilizzando una singola tonalità oppure differenti gradazioni del colore dominante.

Download non gratuito

Chrooma Keyboard purtroppo non è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete abbellire il vostro dispositivo e far sembrare la tastiera veramente "tutt'uno" con l'app che state utilizzando, potete quindi scaricarla cliccando sul badge che trovate a seguire, ma dovrete pagare 1,49€ per averla.