Se Galaxy S7 farà davvero 17 ore di riproduzione video a luminosità massima, potrei quasi comprarlo!

...ripensandoci, tanto costerà troppo...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Se Galaxy S7 farà davvero 17 ore di riproduzione video a luminosità massima, potrei quasi comprarlo!

Scusate per il titolo un po' più ironico e personale del solito, ma vi confesso che è stata la prima reazione/battuta che mi è venuta in mente dopo aver letto la fonte di questa notizia.

Eldar Murtazin, un nome che i più assidui frequentatori del mondo mobile ricorderanno dai tempi di Nokia, ha infatti da poco pubblicato il tweet che vedete qui sotto, dove riporta che Galaxy S7, con retroilluminazione al massimo, sarebbe in grado di fare più di 17 ore di riproduzione video continuata prima di scaricarsi. Un record per questa classe di dispostivi, e non solo.

LEGGI ANCHECi saranno solo due Galaxy S7

Lo scetticismo è d'obbligo, per varie ragioni, collegate sia alla fonte della notizia (non sempre affidabilissima) che per il valore in sé. Tenete però conto che questo, ammesso che sia vero, potrebbe essere uno dei valori di riferimento riportati da Samsung, secondo la quale già Galaxy Note 5 è in grado di 15 ore di playback continuato (sebbene nessuno parli mai del grado di luminosità del display), ma nella pratica non è mai così.

È da notare poi che @evleaks aveva già riportato che i nuovi Galaxy S7 avrebbero avuto della batterie particolarmente generose (da 3.000 mAh in su), quindi sperare è sempre lecito. (Tanto a dissuadermi ci penserà il prezzo - NdR)