Bacon Camera, una completa fotocamera manuale per OnePlus One e LG G3 (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Bacon Camera, una completa fotocamera manuale per OnePlus One e LG G3 (foto)

Se esiste una peculiarità in grado di distinguere i fotografi "casual", anche se armati di macchine fotografiche con le migliori caratteristiche, dai veri appassionati di fotografia, essa è sicuramente l'utilizzo delle impostazioni manuali: esse infatti, pur richiedendo un buon livello di conoscenza dell'arte, permettono di ottenere realmente il risultato che si desidera, senza doversi affidare alle interpretazioni della modalità automatica.

Naturalmente, questo fa sì che anche con in mano uno smartphone, il vero appassionato voglia poter agire manualmente su tutte le impostazioni: se fate parte di questa categoria, e avete fra le mani un OnePlus One o un LG G3, non potete quindi fare a meno di provare Bacon Camera.

Esattamente la foto che volete

Bacon Camera è infatti un'applicazione fotografica realizzata appositamente per questi due modelli di smartphone, che punta ad ottenere il massimo dai loro obbiettivi mettendo in mano al fotografo la possibilità di comandare tutte le impostazioni disponibili.

LEGGI ANCHE: Ecco com’è la nuova app per la fotocamera di CynogenMod 13!

Bacon Camera è quindi ricca di moltissime opzioni che però, a differenza di molte altre app del genere, risultano ben organizzate all'interno dell'interfaccia, che permette di accedervi con pochi tocchi. Fra le più importanti abbiamo osservato:

  • Controllo manuale della messa a fuoco
  • Controllo del bilanciamento del bianco
  • Controllo dei tempi di esposizione
  • Controllo degli ISO
  • Utilizzo dei pulsanti fisici per lo scatto e il controllo dello zoom
  • Supporto ai formati RAW

A queste si aggiungono poi moltissime altre opzioni che, seppur ridondanti per un utilizzo saltuario della fotocamera, non potranno che far felici tutti coloro che desiderano "spremere" al meglio i sensori fotografici del proprio smartphone.

Download

Bacon Camera è compatibile con OnePlus One e, purché abbiate aggiornato ad Android Marshmallow, anche con LG G3. Potete acquistarla sul Play Store al prezzo di 2,00 €, oppure scoprirne le potenzialità installando prima una versione di prova nella quale sono però assenti alcune funzionalità.

Google Play Badge

Grazie a Simone per la segnalazione