WhatsApp sempre più vicino all'invio di documenti: ecco i tipi di file supportati e icone (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp sempre più vicino all'invio di documenti: ecco i tipi di file supportati e icone (foto)

Sono mesi che attendiamo che WhatsApp aggiunga il supporto all'invio di qualsiasi tipo di documento, e non più solo foto, video e audio, ma nel frattempo sono giunte altre novità a distrarci un po' da questa. Ecco però che oggi emergono nuove informazioni, in particolare sui tipi di file che saranno supportati e sulle icone relative alla nuova interfaccia.

La voce di menu dovrebbe chiamarsi semplicemente Documenti, e permetterà di inviare file Word, Excel, PowerPoint e PDF. Non sembra quindi che potremo inviare proprio qualsiasi tipo di file (come avviene invece su Telegram), ad esempio eseguibili o altro, ma solo quelli supportati. C'è però un'icona per "tipo di file sconosciuto" che lascerebbe le porte aperte per altri tipi di documenti, ma non ci contiamo molto.

LEGGI ANCHE: WhatsApp condividerà i dati con Facebook?

L'arrivo dell'invio di documenti sembra alle porte da mesi, ma finora siamo rimasti a bocca asciutta, e l'avvistamento di icone e codice non è necessariamente segno che arriverà a giorni, soprattutto dopo il "boom" in seguito all'abbattimento del proprio abbonamento voluto da WhatsApp.

A questo punto siamo curiosi, visto che la cosa è comunque andata per le lunghe: una funzione simile sarebbe una spinta in più per convincervi ad usare/rimanere con WhatsApp, o non cambierebbe nulla?

Fonte: Reddit