Downwell è uno dei migliori giochi del 2015, e da adesso è disponibile per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Downwell è uno dei migliori giochi del 2015, e da adesso è disponibile per Android (foto e video)

Downwell è stato giudicato da svariate redazioni di tutto il mondo come uno dei migliori videogiochi del 2015, e non solo in relazione al panorama mobile.

Si è guadagnato uno spazio anche nella nostra classifica dei 10 migliori videogiochi per iOS, ma finalmente, a distanza di qualche settimana dal lancio sulla piattaforma mobile di Apple, Downwell fa il suo debutto anche sul Play Store di Google per dispositivi Android.

LEGGI ANCHE: I 10 giochi Android più deludenti del 2015

Potremmo quasi dire che Downwell è uno dei giochi con la più breve descrizione tra quelli presenti sul Play Store. D'altronde, per descrivere qualcosa che funziona e che diverte, non ci vuole poi chissà che!

Downwell è il curioso gioco di un ragazzo che si avventura giù per un pozzo alla ricerca di un enorme tesoro, protetto solo dai suoi Stivali Mitragliatore. Fatti strada sempre più in profondità nel buio popolato da creature maligne e segreti misteriosi per raccogliere le magnifiche gemme rosse disseminate fra le rocce. Nessun viaggio all'interno del pozzo è mai uguale a un altro!

Sì, avete letto bene: stivali mitragliatore. In sostanza Downwell è uno sparatutto a scorrimento verticale (si va verso il basso se non lo avete capito) vecchia scuola, che pone il giocatore a diretto confronto con una serie  di livelli a difficoltà crescente generati casualmente sul momento.

È divertente, difficile e, a suo modo, spettacolare. Lo stile grafico è estremamente minimale, ma si può dire in tutta tranquillità che è uno dei suoi punti di forza. Veniamo al dunque: Downwell su Android viene a costarvi 3,27€ ed è privo di acquisti in-app o annunci pubblicitari. Un sano gioco indie (supportato dal publisher DevolverDigital) che saprà divertirvi per ore e ore! A seguire badge per l'acquisto, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento!