La Top 10 degli smartphone più popolari a fine 2015, secondo AnTuTu (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La Top 10 degli smartphone più popolari a fine 2015, secondo AnTuTu (foto)

Dopo averci detto quali sono, secondo i suoi database, gli smartphone più potenti, AnTuTu pubblica la top 10, relativa all'ultimo trimestre dello scorso anno, dei soli dispositivi Android.

Samsung a quanto pare segna sovrana, con Galaxy S6 e Galaxy Note 5 al primo e secondo posto rispettivamente. Seguono poi vari produttori cinesi, a conferma indiretta di quanto, nonostante AnTuTu sia diffuso su scala globale, la sua popolarità in Cina sia molto elevata al punto da "viziare" un po' queste classifiche.

LEGGI ANCHE: Ed il miglior smartphone 2015 secondo AnTuTu è…

Se andiamo infatti a vedere i grafici relativi alla più vicina Germania, il quadro è ben diverso, con uno strapotere Samsung, interrotto solo da LG e da OnePlus, che va piuttosto forte anche in USA. Difficile credere comunque che OnePlus sia davvero così sulla cresta dell'onda in termini assoluti, ma essendo in fondo smartphone desinati per lo più "al popolo della rete", è anche più probabile che i loro acquirenti conoscano software come AnTuTu.

Classifiche insomma che possono essere "attaccate" sotto vari punti di vista, ma che, anche per questo, offrono comunque spunti di riflessione. A voi quindi tutti i grafici da spulciare e confutare.