Voxer, il Walkie-Talkie per il vostro smartphone (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Voxer, il Walkie-Talkie per il vostro smartphone (foto e video)

Le app di messaggistica istantanea, nonostante la forte concorrenza fra le varie alternative disponibili, stanno conoscendo un periodo decisamente florido: se però vi trovate spesso nella condizione di dover trasmettere dei brevi messaggi, mantenendo però le mani libere per il lavoro che state facendo, difficilmente esse potranno essere adatte a voi, a meno che non decidiate di affidarvi ai messaggi vocali.

Perché, però, utilizzare un'app nella quale i messaggi vocali sono solo una feature di contorno, quando potete sceglierne una che prenda proprio questi come proprio obbiettivo primario? Se qualche volta vi è capitato di porvi questa domanda, è arrivato il momento di provare Voxer!

Parlate istantaneamente con i vostri contatti

Voxer è un'applicazione che ha l'obiettivo di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio Walkie-Talkie: grazie ad essa potrete infatti parlare in diretta con i vostri contatti iscritti all'app, magari utilizzando un accessorio che vi permetta di sfruttare il push-to-talk e di ascoltare i messaggi ricevuti in diretta!

LEGGI ANCHE: WeChat Out sfida Skype con le chiamate, anche verso chi non usa WeChat

Voxer riesce ad avere molti pregi che lo pongono a metà fra le app di messaggistica e gli walkie-talkie tradizionali: rispetto a questi ultimi, infatti, avrete naturalmente la possibilità di dialogare con persone in qualunque parte del mondo, e non solo con quelle a portata di antenna, guadagnando inoltre un comodo sistema di notifiche e la possibilità di ascoltare i messaggi ricevuti in un secondo momento.

Non mancano poi anche la possibilità di condividere normali messaggi di testo o foto, né le ormai diffusissime discussioni di gruppo: tutte funzionalità che possono tornare utili in molte occasioni, che però trovereste anche in app più diffuse ed affermate se i messaggi vocali non fossero l'esigenza che avete più spesso.

Download gratuito

Voxer è disponibile con una grande quantità di piattaforme: potete infatti scaricarla sul vostro dispositivo Android, iOS o Windows Phone cliccando su uno dei badge che trovate a seguire, nonché effettuare l'accesso da qualunque browser attraverso l'apposita piattaforma web.