Nexus 5 con microSD? Quasi semplice da realizzare, ma ci sono delle controindicazioni... (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 con microSD? Quasi semplice da realizzare, ma ci sono delle controindicazioni... (foto)

Nexus 5, con tutto il rispetto parlando, ha ormai fatto un po' il suo tempo, pertanto perché non destinarlo a "smartphone da modding", nel senso più letterale del termine?

Un utente su Reddit ha recentemente pubblicato alcune foto che mostrano un piccolo lavoro "Do It Yourself" nel quale si è cimentato, smontando lo smartphone ed inserendo al suo interno un adattatore per microSD, collegato alla porta micro USB (riposizionata); in pratica come se fosse via USB OTG. Questo ha causato lo spostamento di qualche altra componente, come speaker e cavi delle antenne, tanto che il telefono è ora un po' "gonfio"; ma questo è anche il minore degli inconvenienti, risolvibile con un po' di pazienza.

LEGGI ANCHENexus 5X in offerta a partire da 329€

Essendo in pratica sempre attivo il collegamento OTG, il telefono non si ricaricherà se non tramite ricarica induttiva, che sul Nexus 5 non era certo delle più rapide.

Insomma: la microSD funziona, Marshmallow la riconosce senza problemi, ma alla fine dei conti non è proprio la più "indolore" delle modifiche, adatta magari se avete relegato Nexus 5 come secondo telefono, ma assai meno se è il vostro compagno quotidiano.

Se poi sapeste fare di meglio, raccontateci pure la vostra esperienza nei commenti.

Fonte: Reddit
Mostra i commenti