MediaTek Helio X20 ed i suoi 10 core alla prova di AnTuTu (forse su un top di gamma HTC)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MediaTek Helio X20 ed i suoi 10 core alla prova di AnTuTu (forse su un top di gamma HTC)

MediaTek punta a (cerca di) sopraffare tutti con il numero di core, ormai lo sapete, ed il suo prossimo SoC di punta, Helio X20 (MT6797) ne avrà ben dieci, per soddisfare la brame dell'azienda. Saranno abbastanza?

Secondo AnTuTu sono sufficienti a fargli raggiungere un punteggio di 85.630: un po' sotto al Kirin 950, nella fascia dell'Exynos 7420. Un vero top di gamma insomma, anche se del 2015, dato che dai SoC dell'anno in corso ci aspettiamo anche qualcosa di più.

LEGGI ANCHEMeizu MX6 punta al deca-core con il SoC MediaTek Helio X20

Più positivo GeekBench, secondo il quale il Kirin 950 ottiene 1.870 in single-core, mentre l'Helio X20 arriva a ben 2.200, anche se sono tutti valori che ci riserviamo di verificare su dei modelli con hardware definitivo, ed in condizioni che possiamo verificare personalmente.

A proposito di hardware, lo smartphone in cui è inserito l'Helio X20 esaminato da AnTuTu proviene da Taiwan, il che ci fa pensare ad HTC.

A bordo troviamo 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, e fotocamere da 21 e 13 megapixel. Ci verrebbe quasi da dire che è un top di gamma, magari giusto quell'HTC One M10 di cui abbiamo parlato ieri, e questa potrebbe essere la sua versione per il pubblico orientale. Stiamo correndo troppo? Lo scopriremo solo tra qualche mese...