Oppo F1, la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Come sapete Oppo ha da poco ampliato la sua famiglia di prodotti lanciando una nuova linea, la linea F, che inaugura una nuova linea di pensiero, che vedrà il comparto fotografico al centro di tutti i futuri prodotti Oppo.

Lo smartphone è della fascia più bassa fra quelli prodotti dall'azienda cinese e include un display da 5 pollici HD, un processore Snapdragon 616 octa core, 3 GB di RAM e una batteria da 2500 mAh. Trovate tutti i dettagli nel post relativo al lancio.

La fotocamera principale è una 13 megapixel Samsung ISOCELL f/2.2, mentre la frontale è una 8 megapixel f/2.0. Il software è quasi identico con alcune lievi novità per quanto riguarda lo scatto con la fotocamera frontale. Le foto, trovate alcuni sample a fine articolo, ci sono sembrate buone (sopratutto per la fascia di prezzo), anche se abbiamo riscontrato alcuni problemi nel gestire la luce ambientale (due scatti con lo stesso soggetto potevano venire differenti) ma non è ancora possibile esprimere un giudizio definitivo finché non avremo la versione finale in mano.

Decisamente convincenti i selfie con la fotocamera frontale.

Oppo F1 è già in preordine sul sito OppoStyle e in futuro (speriamo prossimo) anche su Amazon Italia.

Sample fotocamera