AndroidWorld 5.0 disponibile nel Play Store

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
AndroidWorld 5.0 disponibile nel Play Store

La gestazione è stata senza dubbio lunga ma finalmente quel giorno è arrivato. Da oggi è disponibile per tutti la versione 5.0 dell'applicazione per Android di AndroidWorld. Dopo alcuni giorni di prove con uno staged rollout l'applicazione è quindi scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di un dispositivo con l'OS Google.

Le novità si concentrano sostanzialmente in tre punti:

  • Nuova grafica Material design
  • Nuova sezione delle schede
  • Risoluzione di bug

Se il primo punto si spiega sicuramente da solo, sul secondo possiamo spendere due parole. Abbiamo infatti riunito in una unica sezione, le funzionalità di ricerca scheda e di ricerca del dispositivo perfetto. Appena aperta la sezione sarà possibile visualizzare gli ultimi dispositivi inseriti, mentre premendo sulla lente si avvierà una ricerca globale. Il secondo tasto, relativo ai filtri, vi permetterà di trovare il dispositivo perfetto per i vostri utilizzi.

Come vi avevamo raccontato più volte non si tratta di una rivoluzione in termini assoluti, quanto piuttosto di un dovuto aggiornamento dell'app per il nostro portale.

Vi ricordiamo anche che se vi interessassero le sole notifiche della pubblicazione delle news un altro modo per seguirci è tramite il nostro bot di Telegram. È anche questo il motivo per cui al momento non è ancora disponibile un'applicazione per seguire distintamente i portali SmartWorld e MobileWorld, per cui esistono i bot Telegram. L'applicazione per AndroidWorld, come molti di voi sapranno offre però funzionalità aggiuntive, come appunto la navigazione delle schede e la navigazione (con tanto di notifiche) del nostro forum.

Concludiamo con una nota di "colore": l'applicazione adesso ha un nuovo nome, visto che Google ha deciso di ostacolarci in tutti i modi possibili in questo rilascio. Ma tanto lo sappiamo, non è la prima volta. Un'ultima nota, l'applicazione è ora compatibile da Android 4.0 in poi, salto necessario per utilizzare nuova API e rendere l'applicazione più leggera e funzionale.

Ora bando alle ciance, e buon download!