Wildix WP600ACG: il primo telefono WebRTC al mondo con Android (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wildix WP600ACG: il primo telefono WebRTC al mondo con Android (foto)

Wildix WP600ACG si fregia del titolo di primo telefono WebRTC al mondo con Android. In pratica significa che è un classico telefono fisso, in grado però di effettuare chiamate VoIP, e potenziato grazie alla presenza di uno schermo touch da 7'' da 1.204 x 600 pixel, e da una webcam da 2 megapixel per videochiamate.

Presenti anche connettività Wi-Fi, per sfruttare tutte le potenzialità di Android sullo schermo del "tablet", Bluetooth e porta USB 2.0 per collegare dispositivi esterni.

Trovate ulteriori informazioni sul sito del produttore e nel comunicato stampa, subito sotto la piccola galleria di immagini seguente.

Come ogni anno la Convention di Wildix ha riunito i business partner dell’azienda per fare il punto sul mercato, sviluppare nuove sinergie e presentare le novità di prodotto, tra cui spicca il nuovo WP600ACG: il primo telefono WebRTC, Gigabit, con sistema operativo Android e che supporta la videoconferenza.

Milano, 21 gennaio 2016 – Venerdì 15 gennaio si è svolta a Bologna la tradizionale convention Wildix che raduna i principali Business Partner dell’azienda per annunciare le novità tecniche e le strategie di marketing del nuovo anno.

Quest’anno il vero grande protagonista della Convention è stato il WP600ACG, il primo telefono WebRTC di Wildix, Gigabit, con sistema operativo Android e che supporta la videoconferenza.

Grazie all’utilizzo della tecnologia WebRTC e al sistema operativo Android, il WP600ACG offre all’utente le massime prestazioni in termini di sicurezza e di velocità.

Il display da sette pollici e il tastierino fisico lo rendono un telefono estremamente ergonomico, mentre l’utilizzo dell’interfaccia Wildix Collaboration Mobile, con lo stato di presence dei colleghi e le rubriche condivise, permette l’accesso a tutte le funzionalità di Unified Communications.

La Convention ha presentato anche i risultati del 2015 e le novità commerciali per il prossimo anno. Il focus della strategia commerciale Wildix rimane l’attenzione al Business Partner, che ha permesso a molti di aumentare le vendite ed incrementare il business.

Per rendere i Partner ancora più forti nei confronti dei competitor, Wildix ha introdotto la possibilità di offrire la garanzia di cinque anni su tutti i suoi prodotti. E oltre alla garanzia sui prodotti fisici, è stata presentata l'esclusiva garanzia “soddisfatti o rimborsati” per i clienti finali.

“Con questa garanzia Wildix vuole distinguersi da soluzioni di Unified Communications ancora non mature per il mercato, ma vendute come perfettamente funzionanti che lasciano uno strascico di problematiche al cliente finale”, afferma Stefano Osler, CEO di Wildix. “Wildix vuole che tutte le aziende che le hanno dato fiducia siano completamente soddisfatte”, conclude Osler.

La Convention 2016 si è aperta con una conferma della strategia aziendale in direzione del progressivo ampliamento verso il Cloud e l’analisi dei risultati dell’anno 2015 in tutte le country: l’azienda è cresciuta in Germania con il raggiungimento dell’obiettivo di 40 Partner, in Francia, dove Wildix Sarl ha raggiunto i 100 Business Partner e con l’apertura della sede Olandese.

Nello spazio espositivo riservato alle aziende con cui sono state portate a termine integrazioni con le soluzioni Wildix erano presenti BTicino, Sennheiser, Jabra, Plantronics, 2N, Mobotix, Tema, VTE CRM, Messagenet, StarSystem, VoIPVoice, Digitel, KPNQWEST Italia.