Wendlerized, l'app che vi guida nel sollevamento pesi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Wendlerized, l'app che vi guida nel sollevamento pesi (foto)

Se siete appassionati di palestra, e fra i vostri obiettivi c'è quello di rafforzare i vostri muscoli un peso dopo l'altro, probabilmente avete già sentito parlare del programma 5/3/1 di Jim Wendler, uno schema di allenamento sempre più diffuso basato sulle percentuali dei carichi.

L'utilizzo di questo programma, che si articola su un processo di quattro settimane, prevede una serie di calcoli necessari a stabilire la corretta entità dei pesi, ed il numero di ripetizioni per i vostri allenamenti. Se non volete impazzire con fogli e calcolatrici, però, potete aiutarvi con Wendlerized.

I vostri allenamenti pronti per essere svolti

Wendlerized è infatti una semplice applicazione che, dopo che avrete inserito i parametri di partenza, stilerà il vostro piano di allenamento secondo il metodo Wendler, aiutandovi a tener traccia di tutti i vostri progressi settimana dopo settimana.

LEGGI ANCHE: State per iscrivervi in palestra per “scontare” le vacanze? Prima provate FitStar!

Non si tratta ovviamente di un'app destinata a chi si avvicina per la prima volta alla palestra, o in particolare a questo allenamento: al suo interno troverete infatti la possibilità di gestire le sessioni completate, pianificare quelle future e perfino di aggiungere esercizi addizionali non previsti dal vostro piano, ma non le spiegazioni sul modo in cui svolgere questi esercizi o indicazioni sui parametri corretti per voi.

Download gratuito

Wendlerized è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla subito sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.