I documenti arrivano al vostro polso, grazie a Documents for Android Wear (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
I documenti arrivano al vostro polso, grazie a Documents for Android Wear (foto)

Il sogno di ogni studente "furbo", poco volenteroso di studiare tutti i propri appunti in vista di un esame, è finalmente diventato realtà: grazie a Documents for Android Wear, potrete leggere qualunque documento desideriate direttamente dal vostro polso, nel modo più insospettabile possibile.

Appfour, il team si sviluppo che già si era dedicato ai dispositivi indossabili creando un browser, un client di messaggistica e molto altro, ha infatti da poco presentato questa nuova applicazione, che permette di sfogliare e leggere comodamente dal proprio dispositivo Android Wear qualunque documento ospitato nella memoria dello smartphone o su Google Drive.

Come leggere ogni documento dal proprio smartwatch

Documents for Android Wear è estremamente facile da utilizzare, poiché la configurazione prevede, oltre all'installazione dell'app, soltanto di effettuare l'accesso a Google Drive: dopo aver effettuato questa operazione sullo smartphone, sarete subito pronti per guardare ogni documento compatibile al vostro polso.

LEGGI ANCHE: Stufi di watchOS e Android Wear? Potreste provare AsteroidOS (foto e video)

L'app supporta file di testo, presentazioni, fogli di calcolo e documenti PDF, che potrete sfogliare semplicemente scorrendo l'elenco dei documenti riconosciuti, oppure ricercandone il nome. Per questa ultima operazione, Documents mette a disposizione la classica ricerca vocale, oppure la stessa tastiera che avevamo già visto in Messages for Android Wear.

La visualizzazione è piuttosto fluida e, nonostante il piccolo schermo che contraddistingue i dispositivi indossabili, anche relativamente comoda grazie alla possibilità di zoomare liberamente su alcuni particolari del documento: insomma, niente, che possa sostituire la vostra postazione di lavoro quotidiana, ma abbastanza per leggere un documento in una situazione di emergenza.

Download gratuito

Documents for Android Wear è disponibile sul Play Store in una versione gratuita, che vi permetterà però di leggere soltanto la prima pagina dei documenti riconosciuti. Per accedere a tutte le funzionalità dell'app, potrete però ottenere con un acquisto in-app la versione completa al prezzo di 3,06 €.