WhatsApp invia le notifiche di rinnovo a vita (ma poi se ne pente) (aggiornato)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
WhatsApp invia le notifiche di rinnovo a vita (ma poi se ne pente) (aggiornato)

Avete già sicuramente appreso la notizia per cui WhatsApp è diventato ufficialmente gratuito e senza abbonamento per sempre. Il processo non è stato istantaneo, ma Facebook ha parlato comunque di un aggiornamento (e smantellamento) del sistema di rinnovo a pagamento nel breve futuro.

Stiamo ricevendo moltissime segnalazioni da molti di voi che stanno ricevendo un messaggio nelle proprie notifiche che segnala come l'account sia stato trasformato a vita, lo stesso messaggio che avevano i primi utenti iOS ad aver attivato WhatsApp a pagamento. Quasi tutti gli utenti che hanno avuto la fortuna di ricevere questo messaggio hanno però anche ricevuto un secondo messaggio con una seconda data di scadenza (variabile da persona a persona), in alcuni casi con un messaggio che riportava anche "siamo spiacenti". Sicuramente prove generali per lo sblocco "globale" a vita di WhatsApp.

Stanno iniziando ad arrivare le notifiche del prolungamento a vita dell'abbonamento a WhatsApp!A voi è arrivata?

Posted by AndroidWorld.it on Martedì 19 gennaio 2016

I messaggi più comuni fra i nostri utenti sono:

  • Servizio WhatsApp prolungato - La nuova data di scadenza è a vita
  • La scadenza di WhatsApp è stata anticipata - La nuova data di scadenza è
  • Siamo spiacenti! Abbiamo modificato il tuo account. Il servizio scadrà

Aggiornamento 20 gennaio: a partire dalla giornata di oggi sembra che chi abbia ricevuto la notifica di rinnovo a vita non abbia poi ricevuto altri messaggi contrastanti. La situazione sembra quindi risolta e l'attivazione dell'abbonamento a vita per tutti gli utenti sembra che stia proseguendo celermente.

Grazie a tutti per le segnalazioni e gli screenshot (Domenico e Massimo)

Mostra i commenti