Loot & Legends sbarca finalmente su Android, il gioco di ruolo...in stile gioco da tavolo! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Loot & Legends sbarca finalmente su Android, il gioco di ruolo...in stile gioco da tavolo! (foto e video)

L'immagine di copertina raffigurante un d20 dovrebbe fornirvi un'indizio più che sufficiente per capire con quale tipo di gioco abbiamo a che fare. Vi basti sapere che in Loot & Legends c'è anche lo zampino di Richard Garfield, il creatore del più celebre gioco di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering.

Loot & Legends è stato realizzato, con la collaborazione appunto di Garfield, a partire dal gioco dedicato a piattaforma PC intitolato Card Hunter e come avrete oramai intuito si tratta di un gioco di ruolo molto particolare, che invece di sfruttare grafiche tridimensionali e paesaggi mozzafiato propone una prospettiva di gioco simile a quella di un GDR cartaceo giocato però con tabellone, pedine e carte.

LEGGI ANCHE: Card Dungeon, la recensione del gioco da tavolo/di carte/di ruolo di Playtap Games

Si tratta quindi di un vero e proprio gioco da tavolo che prenderà vita sui display dei nostri tablet: sì, perché al momento Loot & Legends pare compatibile solo con tablet Android.

Considerato però che il download è gratuito potete cercare di recuperare l'apk del gioco (ma noi siamo buoni e ve lo forniamo a questo link) ed installarlo manualmente su smartphone dotati di display più ampi.

Come accennato il download di Loot & Legends è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare più velocemente valuta premium. A seguire badge per il download, immagini illustrative e trailer. Buon divertimento!