Samsung Galaxy S7 potrebbe ispirarsi alle Live Photo di Apple, chiamandole Vivid / Timeless Photo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S7 potrebbe ispirarsi alle Live Photo di Apple, chiamandole Vivid / Timeless Photo

Non è certo infrequente che un'azienda si ispiri (termine elegante per non dire "copiare") ad un'altra in termini di design o funzionalità, e stando alle ultime voci in merito Samsung potrebbe nuovamente attingere qualcosa da Apple. Parliamo in particolare delle Live Photo introdotte con iOS 9, ovvero una sorta di brevi clip con tanto di audio (3 secondi, la metà prima e la metà dopo la foto scattata), associate alle foto, che su iPhone possono essere richiamate tramite 3D Touch.

Nell'implementazione di Samsung queste si chiamerebbero Vivid o Timeless Photo, e sarebbero in pratica la stessa cosa, meno l'audio. Non è però chiaro come queste verrebbero attivate su Galaxy S7, sul quale dovrebbero debuttare, ovvero se sia presente o meno un qualche tipo di Force Touch, del quale non abbiamo più saputo nulla.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 in tre declinazioni

Sia chiaro poi che Apple non ha inventato proprio nulla con Live Photo, che per esempio avevamo già visto in altra forma sulla Sense di HTC ben prima che sui dispositivi della mela; giusto per fare un esempio recente nel mondo Android.

Come sempre in questi casi, è piuttosto facile trovare qualcuno che sia arrivato prima, e in ogni caso al momento quella delle Vivid/Timeless Photo rimane solo una voce priva di prove a suo sostegno.

Mostra i commenti