Moto G e Moto E non andranno in pensione: la conferma di Motorola

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto G e Moto E non andranno in pensione: la conferma di Motorola

Le dichiarazioni di Chen Xudong, Senior Vice President di Lenovo, avevano gettato un'ombra sul futuro degli smartphone di fascia bassa di Motorola, ovvero Moto E e Moto G; per questo motivo è l'azienda stessa a dover smentire le voci di un loro possibile pensionamento anticipato.

Sebbene stiamo semplificando il parco prodotti combinato di Motorola e Lenovo, non abbiamo intenzione di ritirare Moto G, il nostro smartphone di maggior successo, né Moto E.

Motorola ribadisce insomma l'ovvio, ovvero il grande consenso riscosso da Moto G, che fa di lui "un intoccabile" nella propria line-up. Ah sì, e c'è anche Moto E.

LEGGI ANCHE: Ecco come potrebbe essere il futuro Moto X

Il piano non è insomma quelle di concentrare i prodotti Motorola solo nella fascia alta, ma più probabilmente quello di aggredire mercati diversi, anche se le parole del dirigente Lenovo avevano fatto intendere altrimenti anche in questo senso, con dispositivi pensati in senso più "globale".

Vedremo quindi nei prossimi mesi cosa comporterà l'era Lenovo nella storia di Motorola, ma almeno siamo fiduciosi che Moto G non andrà da nessuna parte.

Fonte: The Verge