App

Slide for Reddit: un client Material per "la pagina principale di Internet" (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Slide for Reddit: un client Material per "la pagina principale di Internet" (foto)

Tutti i Redditors più fedeli sanno certamente quanto un'app efficiente sia utile per portare sempre con sé il proprio sito preferito: se fate parte di questo gruppo di persone, e ancora non siete riusciti a trovare il modo per leggere Reddit in mobilità più adatto a voi, potete quindi ingannare l'attesa dell'app ufficiale provando Slide for Reddit.

Reddit si fa Material

Slide for Reddit è, come dice il nome, un'app non ufficiale per sfogliare Reddit dal proprio smartphone o tablet: grazie ad essa potrete passare in rassegna tutti i topi, visualizzare ogni subreddit, commentare e partecipare alle discussioni in modo estremamente più comodo di quello consentito dal normale sito web mobile.

LEGGI ANCHE: Sfogliate Reddit sul vostro smartphone, con BaconReader for Reddit (foto e video)

I pregi di Slide for Reddit sono infatti molte, ma a spiccare fra tutti è probabilmente l'interfaccia, realizzata in stile Material Design e di facilissima navigazione: grazie ad essa potrete infatti scorrere i principali subreddit con uno swipe laterale, e visualizzarne tutti i contenuti scorrendo verso il basso.

Cliccando su un post potrete invece poi mostrarlo a schermo intero e leggerne tutti i commenti, nascondendo ed evidenziando particolari contenuti in modo estremamente intuitivo.

A queste funzionalità si aggiungono poi una comoda funzione di ricerca, una sidebar laterale attraverso la quale potrete gestire il vostro profilo e saltare rapidamente fra le varie categorie, e la possibilità di personalizzare l'aspetto dell'app usando lo schema di colori che più vi è congeniale, perfino differenziando fra loro i vari subreddit.

Download gratuito

Slide for Reddit è gratuita e completamente open source: se inizierete a farne uso, però, vorrete in futuro probabilmente acquistare la versione PRO dell'app, che al prezzo di 4,29 € vi permetterà di utilizzare la modalità multi-colonna, la Shadowbox per subreddit di immagini e molto altro.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.