Mai più contatti in rubrica senza immagine personalizzata, grazie a Micopi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mai più contatti in rubrica senza immagine personalizzata, grazie a Micopi (foto)

A meno che non siate persone davvero pazienti, tanto da passare una buona dose di tempo ad assegnare una foto a ognuno dei vostri contatti, c'è una buona possibilità che parte della vostra rubrica sia popolata da schede prive di immagine, che quindi compaiono nell'elenco, e al momento di una chiamata, come un anonimo busto.

Nonostante questo non sia certo il principale problema che può affliggere il vostro smartphone, forse sarete contenti di sapere che esiste una soluzione davvero semplice e veloce: Micopi, un'app in grado di generare un'immagine decorativa personalizzata per ogni contatto.

Colorate la vostra rubrica

Micopi utilizza infatti un algoritmo che, analizzando dati come il numero di telefono, il compleanno o l'indirizzo email di un contatto, genererà una immagine composta da vari colori e figure geometriche, con al centro la lettera iniziale del nome del contatto: insomma, un buon modo per donare vivacità ed unicità alle varie schede senza essere costretti a lunghe ricerche fra le vostre foto.

LEGGI ANCHE: 5 eleganti icon pack per abbellire il vostro dispositivo (foto)

Utilizzare Micopi è davvero semplice: aprendola, infatti, potrete subito scegliere se generare una foto per un contatto specifico oppure utilizzare la modalità automatica per generare immagini da associare a tutti i contatti o, più ragionevolmente, a tutti quelli attualmente privi di un'immagine.

Naturalmente, come gli stessi sviluppatori suggeriscono nella procedura guidata, prima di procedere alla generazione è bene effettuare un backup dei propri contatti, così da poter sempre ripristinare la situazione attuale in caso di problemi.

Download gratuito

Micopi è disponibile gratuitamente sul Play Store: se siete stanchi di veder comparire quell'impersonale rappresentazione di una persona all'avvio di ogni chiamata, quindi, iniziate subito ad utilizzarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire!