That Dragon, Cancer è disponibile: troverete il coraggio di affrontarlo?

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
That Dragon, Cancer è disponibile: troverete il coraggio di affrontarlo?

That Dragon, Cancer non è il solito videogioco. Ne abbiamo parlato a lungo sulle nostre pagine. Abbiamo seguito la vicenda, interessandoci al progetto e al lodevole coraggio dei suoi autori. Oggi, That Dragon Cancer diventa realtà, ed infatti è finalmente disponibile in esclusiva su PC e Ouya.

Il titolo in questione è un'opera ideata e realizzata da Ryan e Amy Green, sviluppatori e genitori del bambino protagonista del gioco, Joel, purtroppo scomparso lo scorso anno a causa del cancro. Il desiderio della famiglia Green è quello di offrire un’avventura poetica, piena di immaginazione e speranza, che sappia allo stesso modo onorare il loro figlio e fungere da ispirazione per i suoi giocatori.

Il viaggio trasuda genuinità da tutti i pori: la sceneggiatura è stata scritta giorno dopo giorno in base a ciò che è avvenuto nella vita di Ryan e Amy durante quel brutto periodo, dai pensieri alle loro paure e, perché no, anche gioie.

LEGGI ANCHE: Ouye è la console definitiva! O forse no

Le linee di testo sono poi rese ulteriormente spontanee con l'aggiunta del doppiaggio registrato proprio dai genitori e dallo stesso Joel. Come detto in più occasioni, riteniamo che That Dragon, Cancer sia uno dei progetti videoludici più interessanti degli ultimi anni.

Il gioco è disponibile su Ouya e PC al prezzo di circa 14,99€. Parte dei ricavi saranno devoluti in beneficenza, in particolare a due associazioni, la Morgan Adams Foundation, società che finanzia la ricerca contro il cancro, e la Family House SF, azienda che fornisce alloggi gratuiti per le persone vittime di malattie le quali richiedono periodi di cure molto lunghi.

Vi lasciamo in compagnia dello splendido e commovente trailer di lancio, e del filmato di presentazione per il documentario dedicato allo sviluppo del gioco, domandandovi se troverete il coraggio di "affrontarlo".

Mostra i commenti