Oukitel K6000 Pro sfida Elephone P8000, almeno sulla carta (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oukitel K6000 Pro sfida Elephone P8000, almeno sulla carta (foto)

C'è una certa rivalità tra Oukitel ed Elephone, voluta forse più dalle due aziende che non dal pubblico, quantomeno dalle nostre parti. Fatto sta che in questo caso è la prima a lanciare il guanto di sfida alla seconda, confrontando il suo K6000 Pro contro l'Elephone P8000 del rivale.

Oukitel K6000 Pro ha una batteria da 6.000 mAh contro i 4.165 mAh di Elephone, ma in nessuno dei due smartphone questa è removibile. La cover di P8000 però lo è, mentre quella di Oukitel no, anche se la seconda è in metallo, al contrario della prima. Altre differenze stanno nei bordi attorno al display, più sottili nel K6000 Pro, mentre i lettori di impronte sono in entrambi i casi sul retro, lievemente più grande quello di Oukitel, che può vantare anche un dual LED flash per la fotocamera.

LEGGI ANCHE: Bluboo Xfire 2 affina le sue armi

Le differenze sono insomma tutto sommato sottili, e questo non ci dice comunque nulla dell'esperienza d'uso dei due smartphone, ed è probabilmente lì che stanno le differenze maggiori.

Non è proprio lo stesso confronto, ma intanto potete iniziare a mettere fianco a fianco K6000 e P8000 tramite le nostre schede, dato che li abbiamo anche recensiti entrambi, e tenendo conto che il modello Pro ha 3 GB di RAM e risoluzione full HD, vedrete come sulla carta non ci sia in realtà troppo da dire. Di tutto il resto parleremo in sede di recensione, che comunque non arriverà prima di febbraio, mese in cui sarà rilasciato lo smartphone.