Sarà questo lo smartphone che rilancerà Nokia? (foto)

Come previsto, Nokia potrebbe tornare nel mercato smartphone entro la fine dell'anno e le prime foto trapelate ricordano proprio un Meizu...
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sarà questo lo smartphone che rilancerà Nokia? (foto)

Quando Microsoft acquistò Nokia, assicurandosi che non producesse più smartphone fino alla fine del 2016, tanti appassionati di telefonia iniziarono a pregare nel ritorno dell'azienda finlandese.

Per la gioia di tutti gli appassionati, era già stato annunciato che Nokia avrebbe realizzato nuovamente smartphone e, con ogni probabilità, il primo modello della nuova serie arriverà nell'ultimo trimestre di quest'anno (e no, non sarà il C1).

Non sappiamo ancora nulla su questo ipotetico dispositivo che probabilmente monterà Android, ma in compenso oggi possiamo consolarci con la prima foto trapelata sul web: ad una prima occhiata, il retro dello smartphone ricorda molto un Meizu, il che potrebbe confermare le indiscrezioni di qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Meizu regala un Nokia 1110 con l’invito al lancio di M2 Note Mini

Ricordiamo, infatti, che Nokia progetterà la smartphone ma sarà un'altra società a produrre il dispositivo: lo scorso luglio l'azienda finlandese aveva annunciato di essere alla ricerca di un partner commerciale per tornare nel mercato e diverse voci avevano riportato che Meizu si fosse candidata come possibile alleata.

A quanti interesserebbe uno smartphone nato dall'unione tra Nokia e Meizu? Nell'attesa di saperne di più, date un'occhiata allo scatto di seguito.