App

"Dica trentatrè": BlackBerry pubblica una nuova app per la diagnostica di Priv (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
"Dica trentatrè": BlackBerry pubblica una nuova app per la diagnostica di Priv (foto)

BlackBerry ha da poco pubblicato sul Play Store l'app Virtual Expert, che permetterà agli utenti di Priv (e, in futuro, di altri smartphone prodotti da BlackBerry con Android a bordo) di eseguire alcuni test per conoscere lo stato di funzionamento di varie componenti dello smartphone.

Una volta avviata, l'app eseguirà 18 test, uno per ogni componente dello smartphone, fra cui: fotocamere, flash, schermo, tastiera, tasti laterali, slider, touchscreen, altoparlanti, cuffie, microfoni, vibrazione, LED di stato, connettore USB, sensore di luminosità e sensore di prossimità.

Una volta terminato "l'esame", verrà assegnato un punteggio per ogni test: se anche uno solo di essi dovesse risultare insufficiente, BlackBerry suggerisce di contattare il centro assistenza per rimediare.

LEGGI ANCHE: Il prossimo BlackBerry con Android sarà meno costoso di Priv

Sicuramente un'app utile, che potrebbe aiutare ad identificare un determinato problema già prima di ricorrere all'assistenza: gli interessati potranno scaricare BlackBerry Virtual Expert (e leggere la descrizione completa, in italiano) cliccando sul badge sottostante.

Fonte: CrackBerry