App

Con Google Fit, ora potrete avviare le Attività dal vostro Android Wear (foto e download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Con Google Fit, ora potrete avviare le Attività dal vostro Android Wear (foto e download apk)

Poter avviare un'Attività dal proprio dispositivo Android Wear sembrava una cosa scontata per molti utilizzatori di Google Fit, ma purtroppo le possibilità offerte dalla versione "indossabile" dell'app di Google erano limitate: con l'aggiornamento appena rilasciato, l'app arriva alla versione 1.56.14 e si arricchisce di nuove opzioni.

Una volta installata la nuova versione sul vostro dispositivo (trovate il link all'apk nell'ultimo paragrafo), non noterete particolari differenze: le vere novità sono tutte nella controparte Android Wear.

Effettuando uno swipe sino alla quinta schermata da sinistra, troverete la nuova voce "Inizia Attività", al cui interno potrete selezionare un'attività fra camminare, correre o andare in bicicletta (ma trovate anche le vecchie "sfide", come piegamenti, addominali, ecc.).

LEGGI ANCHE: Google Fit vi sfida a fare esercizi fisici

Una volta selezionata l'attività, partirà un conto alla rovescia di 3 secondi, per darvi il tempo di prepararvi; durante lo svolgimento, potrete metterla in pausa, ed in seguito stopparla.

La schermata col timer mostrerà il tempo totale, la distanza ed il numero di passi (o la velocità nel caso foste in bici). Potrete modificare la visualizzazione di questi tre dati con quella delle calorie, del ritmo o dell'ora del giorno.

Se non aspettavate altro per rimettervi in forma dopo le vacanze di Natale, potrete scaricare l'apk da APK Mirror cliccando qui (sul Play Store l'aggiornamento non è ancora arrivato). A seguire, una galleria con la nuova interfaccia di Google Fit su Android Wear.