Un lettore di Feed RSS adatto a ogni situazione: Reader+ (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un lettore di Feed RSS adatto a ogni situazione: Reader+ (foto)

Il panorama dei lettori di feed RSS è decisamente ampio di opportunità più che valide, offerte anche in modo gratuito. Se però la lettura di articoli e news è per voi un'attività irrinunciabile, e siete disposti a spendere poco più di un euro per assicurarvi un'esperienza priva di alcun problema, Reader+ è sicuramente una opzione da tenere in considerazione.

Reader+ (precedentemente conosciuta come Reader HD) è infatti un lettore di feed RSS adatto a tutti i gusti, e ricco di opzioni e possibilità che vi garantiranno una lettura comoda in ogni situazione, a cominciare dalla prima sincronizzazione: se siete utenti di Feedly o Ridly, infatti, potrete effettuare l'accesso con il vostro account per recuperare tutte le vostre letture preferite e la loro categorizzazione.

LEGGI ANCHE: News e feed RSS in Material Design, con l’app spaRSS

Reader+ si distingue per un'interfaccia semplice e snella, a dire il vero non accattivante come quella di altre alternative, ma che svolge egregiamente il suo lavoro, permettendo una lettura priva di distrazioni.

Essa vi permetterà di sfogliare tutte le nuove notizie attraverso due differenti layout ("classico" e "magazine"), di leggere gli articoli completi di immagini e gallerie, e perfino di riorganizzarne il contenuto per facilitarne la lettura sugli schermi più piccoli.

A questo si affiancano la possibilità di sincronizzare nuovi siti da leggere con il servizio utilizzato, il salvataggio in memoria degli articoli per la lettura offline, e varie opzioni come l'aggiornamento automatico secondo intervalli di tempo personalizzabili. Reader+, inoltre, include un comodo widget per la home che vi permetterà di avere sempre sott'occhio gli ultimi articoli da leggere.

Download

Reader+ è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,49 €: potete installarlo sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.