Cyanogen OS consiglia di aprire i file con le app Microsoft, anche se non le avete installate (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cyanogen OS consiglia di aprire i file con le app Microsoft, anche se non le avete installate (foto)

Quanto è stretto il legame tra Cyanogen Inc. e Microsoft? La risposta si orienta sempre più su "tanto", piuttosto che "abbastanza", dato che non solo l'ultima versione del firmware include Cortana come assistente vocale di sistema, ma consiglia anche di utilizzare le app di Microsoft per aprire i tipi di file da esse supportati.

La cosa notevole poi è che tale suggerimento è così radicato, che vi verranno proposte le app Microsoft anche se non le avete installate, con un comodo pulsante "download and open with" che vi farà scaricare l'app opportuna.

LEGGI ANCHE: Cortana arriva su OnePlus One

Potete vedere l'aspetto del menu "apri con" negli screenshot qui sotto presi da OnePlus One, ed a scanso di equivoci chiariamo che questo non ha nulla a che vedere con l'integrazione di Cortana: potete anche disattivare l'assistente vocale, ma i "consigli" (possiamo chiamarla "pubblicità"? - NdR) sulle app Microsoft rimarranno.

E chissà che nel firmware non ci siano altre sorprese non annunciate: ne avete per caso notata qualcuna sui vostri OnePlus One?