Lenovo smetterà di utilizzare il nome Motorola (aggiornato)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Lenovo smetterà di utilizzare il nome Motorola (aggiornato)

Addio Motorola. È tempo di salutare uno dei nomi che merita di restare nell'Olimpo della storia della telefonia, perché in futuro Lenovo commercializzerà i suoi smartphone senza più usare questo brand, mantenendo però il nome Moto. La transizione avverrà lentamente, quindi i prossimi prodotti potrebbero ancora mantenere il brand Motorola.

Si creeranno così due diverse serie, quella dei Vibe, dispositivi economici, anche sotto i 100$, e Moto, in modo da dare continuità a popolari prodotti come Moto G e Moto X. L'obiettivo ultimo è espandersi in tutti i mercati, racchiudendo i due nomi però sotto l'unico tetto di Lenovo, anche se affinché questo scenario si realizzi serviranno mesi, forse anni.

LEGGI ANCHE: Lenovo presenta Vibe X3 e Vibe X3 Lite

Una decisione storica che senza dubbio ci lascia con un po' di rammarico vista l'importanza di Motorola nel settore e le promesse passate di Lenovo, ma staremo a vedere quanto di Motorola rimarrà in quegli smartphone a prescindere dal loro nome.

Aggiornamento: Lenovo ci ha contattato con una dichiarazione ufficiale riguardante l'argomento qui trattato:

Motorola Mobility continua ad esistere come azienda di Lenovo ed è il motore della progettazione e del design per tutti i nostri prodotti mobile. Tuttavia, nell’ambito del nostro product branding, utilizzeremo una strategia dual brand per smartphone e dispositivi wearable, continuando ad utilizzare, Moto e Vibe a livello globale.

Fonte: CNET