App

L'activity Tracker Human arriva su Android (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'activity Tracker Human arriva su Android (foto)

Il panorama Android non manca certo di buone alternative per monitorare la propria attività fisica, ma non poteva certo fare a meno di stupire l'assenza di una delle app più apprezzate del panorama iOS: Human.

Dopo oltre due anni di assenza, però, il team di sviluppo ha finalmente posto rimedio, e adesso anche sul sistema del robottino verde è possibile tenere traccia di corse, camminate e giri in bicicletta attraverso quest'app dal look professionale ed elegante.

30 Minuti di attività fisica al giorno

L'obiettivo al quale Human vi spronerà è molto semplice: riuscire a dedicare almeno 30 minuti al giorno alla vostra attività fisica preferita, mantenendovi così sempre attivi e in allenamento. Le varie schermate dell'app, naturalmente, vi mostreranno poi un riepilogo del percorso effettuato, una stima delle calorie bruciate, e gli obiettivi che, con le vostre fatiche, sarete riusciti a superare.

LEGGI ANCHE: Pebble Time si aggiorna con il firmware 3.8 e diventa un activity tracker

Human si sincronizza con il vostro account Google Fit, ed offre anche la modalità "Pulse", attualmente esclusiva della versione Android: grazie ad essa potrete sfidare altri utenti della vostra zona a fare meglio di voi, e visualizzare il vostro posizionamento in classifica. Tuttavia, proprio perché pensata per aumentare la competizione fra persone residenti nella stessa aria, questa modalità è attualmente disponibile solo nelle città con una maggiore concentrazione di utenti, ma verrà sbloccata automaticamente per ogni posto via via che più persone inizieranno ad utilizzare Human per i propri allenamenti.

Download gratuito

Human è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.