BlackBerry sarà solo Android quest'anno, ma Marshmallow per il Priv si fa aspettare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
BlackBerry sarà solo Android quest'anno, ma Marshmallow per il Priv si fa aspettare

BlackBerry ha in programma al più un paio di nuovi smartphone per il 2016, ed entrambi questi saranno Android. La conferma arrivare direttamente dal CEO dell'azienda, John Chen, durante il CES di Las Vegas.

BlackBerry 10 sembra quasi avviato sul viale del tramonto, ma in realtà Chen spera che il Priv, ed i suoi successori, aiutino l'azienda a risollevarsi quel tanto che basta a realizzare nuovi modelli con BlackBerry 10, sebbene al momento sia troppo presto per parlarne. Nel 2016 BlackBerry 10 dovrebbe inoltre ottenere la national security certification per poter essere usato in particolari progetti governativi e non, ed ovviamente BlackBerry Classic e gli altri modelli continueranno ad essere venduti, ma semplicemente non saranno accompagnati da nuovo hardware.

LEGGI ANCHEDxOMark assegna un ottimo punteggio alla fotocamera di BlackBerry Priv

Per quanto riguarda il Priv, le vendite finora sono "cautamente ottimistiche", ma l'azienda ancora non rivela di preciso quando lo smartphone sarà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow, sebbene l'update dovrebbe arrivare entro la fine del primo trimestre dell'anno.

Nelle prossime settimane ci sarà invece l'annuncio di nuovi accessori di terze parti per il Priv, ed il Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti il 22 febbraio, sembra un buon mediano per mostrare entrambe le novità.

Fonte: CNET