Acer Iconia One 8 (B1-850) è un nuovo tablet dedicato alle famiglie che vogliono risparmiare (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Iconia One 8 (B1-850) è un nuovo tablet dedicato alle famiglie che vogliono risparmiare (foto)

Acer Iconia One 8 (B1-850) è un nuovo tablet da 8'' appena presentato al CES di Las Vegas, ma pronto ad arrivare in Italia già entro fine mese.

Si tratta di un modello dal prezzo particolarmente contenuto, destinato all'uso in famiglia e con i bambini, ma come sempre partiamo con il riepilogo delle caratteristiche tecniche di Acer Iconia One 8 (B1-850)

  • Schermo: 8'' IPS HD
  • CPU: quad-core MediaTek
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microS fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel
  • OS: Android 5.1 Lollipop

Acer parla di un'autonomia di 9 ore, mentre tra i software esalta il Kids Center, con un'interfaccia semplificata per l'uso da parte dei bambini e con contenuti a loro dedicati per l'apprendimento e lo svago, oltre a funzioni di controllo parentale.

LEGGI ANCHE: Acer Jade Primo: lo smartphone Windows 10 Mobile con Continuum

Tra le altre funzioni abbiamo il doppio tocco per risvegliare il tablet, gesture con 3 dita per catturare screenshot, ed un gestore del sistema che si occupa di ottimizzare RAM e spazio di archiviazione.

Disponibilità e prezzo - Acer Iconia One 8 (B1-850) dovrebbe arrivare sul nostro mercato entro fine gennaio, con cover posteriore bianco o blu (vedi render qui sotto), con prezzi a partire da 129€. A seguire anche il comunicato stampa in italiano.

Acer lancia un tablet Android compatto da 8 pollici per famiglie

La funzione Kids Center mette a disposizione un’interfaccia semplificata, contenuti pre-selezionati appropriati per i bambini e funzioni di controllo genitori

Las Vegas, 4 Gennaio 2016 - Acer ha annunciato oggi l’Iconia One 8 (B1-850), un tablet da 8 pollici pensato per le famiglie, i bambini e gli utenti inesperti. Questo tablet Android ultra-conveniente garantisce buone prestazioni per la navigazione web, la riproduzione video e i giochi occasionali ed è inoltre dotato del Kids Center Acer con un’interfaccia adatta ai bambini e sistemi di controllo da parte dei genitori.

L’Iconia One 8 (B1-850) ha un display touch HD IPS da 8 pollici con dieci punti di contatto, in grado di mostrare immagini vivide e brillanti anche con ampi angoli di visualizzazione e in grado di garantire una migliore esperienza touch con i giochi. Con Sistema operativo Android 5.1, ha un’autonomia di 9 ore1, è dotato di un processore quad-core MediaTek, fotocamera posteriore da 5 MP, fotocamera frontale da 2 MP, 1 GB di memoria RAM DDR3L, 16 GB di memoria interna e uno slot di espansione che supporta schede MicroSD fino a 128 GB. Il nuovo Iconia One 8 è disponibile con la cover posteriore bianca o blu.

Acer Kids Center per l’utilizzo da parte dei bambini

L’Iconia One 8 (B1-850) ha preinstallato il Kids Center, un'applicazione con un’interfaccia semplificata pensata per i bambini e con contenuti appropriati pre-selezionati, inclusi video, giochi, libri e siti web. Dispone anche di funzioni di controllo parentale come il blocco a contenuti non approvati, la pre-selezione di contenuti adatti ai bambini, e addirittura la creazione di un limite di tempo giornaliero per l'utilizzo del tablet.

Strumenti intelligenti per un utilizzo più semplice

L’Iconia One 8 (B1-850) offre strumenti intelligenti sviluppati da Acer per semplificare le attività quotidiane:

  • EZ WakeUp – Basta un doppio tocco per risvegliare il tablet e caricare le app pre- selezionate2.
  • EZ Snap – Si può catturare lo schermo in maniera immediata, semplicemente utilizzando tre dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise.
  • System Doctor - Gestisce la memoria del dispositivo, lo spazio di archiviazione e le applicazioni per ottimizzare la funzionalità del sistema.

Prezzi e disponibilità

L'Acer Iconia One 8 (B1-850) sarà disponibile nella regione EMEA da gennaio con prezzi a partire da € 129.

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.