Huawei Watch telefona con un aggiornamento "esclusivo" (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Huawei Watch telefona con un aggiornamento "esclusivo" (video)

È ormai risaputo da chi segue il mondo Android Wear che il prossimo aggiornamento del sistema operativo avrebbe abilitato anche la possibilità (tramite il bluetooth e il proprio telefono) di fare chiamate direttamente tramite il proprio smartwatch, a patto che questo ovviamente abbia uno speaker (al momento "silente").

Huawei Watch è tra questi e un fortunato utente di Reddit ha ricevuto una anteprima (test build) di questo aggiornamento sul proprio smartwatch permettendo a tutti di dare una "sbirciatina". Al momento non sembra essere cambiato molto, se non appunto il fatto di poter eseguire telefonate, riprodurre musica e, ovviamente, l'avanzamento alla versione 6.0.1 Marshmallow e cioè alla versione 1.4 di Android Wear. Tra le piccole novità troviamo invece tre nuove gesture (tenere premuto per selezionare, tirare in alto per andare indietro e scuotere per uscire) e il fatto che Google Now quando non riesce a restituire un risultato fa alcuni nuovi tentativi in automatico.

Nel video si vede l'interfaccia con cui è possibile chiamare un contatto e quali sono le opzioni disponibili, oltre ai menù relativi alla riproduzione musicale (via cloud da Play Music in questo caso) direttamente da Watch.

Fonte: Reddit