Rinnovatevi per l'anno nuovo, e vendete le cose vecchie con Wallapop (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rinnovatevi per l'anno nuovo, e vendete le cose vecchie con Wallapop (foto)

Siamo arrivati a capodanno, data simbolo universale di cambiamento e rinnovamento, tanto che con essa si sono diffuse molte tradizioni, legate proprio al lasciarsi alle spalle ciò che ricorda il passato.

Se volete approfittare di questa data per disfarvi dei vostri vecchi oggetti, però, forse gettarli dalla finestra non è la cosa più intelligente che potete fare: quest'anno potreste provare ad installare Wallapop, e guadagnare da ciò che non utilizzate più vendendolo con il vostro smartphone.

Acquisti e vendite direttamente dallo smartphone

Nonostante alternative come ebay ed altri siti di vendita online siano sempre più in voga, essi portano spesso con sé obblighi di spedizione, pagamento e procedure tramite internet che non sono, per molti, così immediate da valere i pochi spiccioli ottenibili dalla vendita saltuaria di un oggetto. Wallapop punta invece a semplificare il tutto: vendete a persone vicine a voi, così che tutto lo scambio si riduca a un breve incontro, magari dietro a una tazza di caffè.

LEGGI ANCHE: L'app che farà decollare le vostre vendite su eBay: Product Camera (foto)

Utilizzare Wallapop per comprare oggetti è davvero semplice: una volta effettuato l'accesso con il vostro profilo, infatti, potrete cercare ciò che desiderate semplicemente scorrendo tutte le vendite in corso nella vostra zona, oppure con una ricerca personalizzata nella quale potrete specificare delle parole chiave, il prezzo dell'oggetto desiderato, la sua categoria di appartenenza e molto altro.

Se invece siete voi a voler vendere qualcosa, basterà il vostro smartphone per metterla "sul mercato": dovrete infatti solo scattare una foto, descrivere l'oggetto, specificare un prezzo di vendita e decidere se avete intenzione di accettare scambi e se siete disposti a negoziare il prezzo o a spedire l'oggetto. Dopo queste semplici operazioni, la vostra asta sarà pronta per ricevere le visite degli utenti.

Download gratuito

Wallapop è un'applicazione che si pone in un panorama già piuttosto ampio di alternative, nel quale a fare la differenza è in effetti il numero di utenti che si affidano al sistema per acquistare e vendere.

La sua semplicità e immediatezza, comunque, la rendono sicuramente un tentativo da tenere in considerazione se volete acquistare qualcosa a buon prezzo o siete intenzionati a disfarvi di ciò che non usate da molto tempo.

A seguire trovate il badge per il download gratuito dell'app e una galleria di immagini.