Fabulous: l'app che vi guida verso abitudini salutari (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fabulous: l'app che vi guida verso abitudini salutari (foto)

L'inizio dell'anno nuovo è sempre un buon momento per fare buoni propositi: l'idea di dimagrire, rimettersi in forma, imparare a gestire meglio le proprie giornate e il proprio tempo in generale si fanno spesso strada nelle nostre intenzioni, ma poi si scontrano, esaurito l'entusiasmo del "nuovo inizio", con la difficoltà di organizzarsi e prendere in mano la situazione.

Se per il 2016 non volete cadere nello stesso errore, però, potete provare ad installare Fabulous: Motivate Me!, un'app che vi guiderà verso il vostro obiettivo trasformando la distanza che ve ne separa in tanti piccoli passi.

Iniziate dalle abitudini

Fabulous vi permetterà infatti di avvicinarvi al risultato che desiderate, sia esso una maggiore concentrazione nel lavoro o lo "smaltimento" dei chili in più dovuti ai dolci di natale, con piccoli passi quotidiani che piano piano diventeranno abitudini: questo vi permetterà di affrontare il cambiamento senza fatica, e di abituarvi gradualmente a ciò che può aiutarvi a rimanere in forma.

LEGGI ANCHE: Google Fit vi sfida a fare esercizi fisici

Utilizzare Fabulous è semplicissimo, perché sarà l'app stessa che vi guiderà nello scegliere se volete sentirvi più energici, perdere peso, dormire meglio o aumentare la vostra capacità di concentrazione, proponendovi poi esercizi e sfide per il raggiungimento del vostro obiettivo.

I "piani di allenamento" sono comunque tutti altamente personalizzabili, perché niente vi impedirà di scegliere, oltre alle abitudini consigliate, anche obiettivi secondari che ritenete utili per voi. In più, ogni volta che avete dieci minuti liberi, potrete avviare una delle attività chiamate "Make me Fabulous", che vi aiuteranno a spendere il vostro tempo in brevi esercizi utili per rilassarsi, muoversi o recuperare la tranquillità sufficiente ad affrontare il resto della giornata.

Download gratuito

Fabulous è disponibile gratuitamente sul Play Store: se volete arrivare al 2016 pronti per portare avanti i vostri buoni propositi, quindi, potete cliccare sul badge per il download che trovate a seguire per installare l'app sul vostro smartphone.