Galaxy S7 sarà (finalmente) il primo Samsung con scansione dell'iride?

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Galaxy S7 sarà (finalmente) il primo Samsung con scansione dell'iride?

Come per ogni top di gamma degno di questo titolo anche il Samsung Galaxy S7 è accompagnato da una miriade di rumor, previsioni e speculazioni. L'ultima informativa che rientra in questa categoria parla nuovamente del prossimo Galaxy e di come questo potrebbe integrare la scansione dell'iride.

Già un paio di settimane fa il Wall Street Journal parlava della possibilità di come Galaxy S7 potesse montare questo tipo di riconoscimento biometrico, integrato con successo anche sui nuovi Lumia, e adesso anche una nuova fonte torna a confermare la cosa.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 avrà Force Touch e USB Type-C, parola di Wall Street Journal

Sempre secondo la più recente voce, ovviamente non ufficiale, tutte le varianti di Galaxy S7 avranno lo scanner dell'iride e proprio per questo potrebbe avere al lancio un costo maggiore rispetto ad S6.

Non è certamente la prima volta che si ipotizza questo tipo di scanner su uno smartphone Samsung; i primi rumor risalgono addirittura al "vecchio" Galaxy S5.

Prima dell'arrivo ufficiale di Galaxy S7 ci sarà senz'altro occasione di tornare a parlare di questo e molto altro, ma per il momento in tutto rimane ancora nel mondo del teorico.