LG G5 con USB type-C, lettore cardiaco, no app drawer, dual camera e chi più ne ha più ne metta!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G5 con USB type-C, lettore cardiaco, no app drawer, dual camera e chi più ne ha più ne metta!

È aperto da poche ore un thread su reddit che si sta rapidamente infiammando, dato che l'autore afferma di essere in possesso di un prototipo di LG G5, racchiuso all'interno di una dummy box non removibile, proprio per prevenire fughe di notizie. L'unica immagine che abbiamo è quella che trovate a fine articolo, ma se non possono parlare le foto, a farlo è l'anonimo informatore.

Parliamo quindi un po' di specifiche. Dovremmo avere uno schermo da 5,3'' QHD, con SoC Qualcomm Snapdragon 820, memoria interna espandibile con microSD, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore doppia, una da 16 megapixel e l'altra da 8, con laser autofocus, e fotocamera frontale da 8 megapixel.

LEGGI ANCHEEcco il nuovo LG G Pad II 8.3 con LTE, stylus e USB full size (foto)

Lo smartphone ha una scocca in metallo, gli speaker sul lato inferiore, un lettore di impronte digitali incastonato nel tasto posteriore ed anche un monitor di battito cardiaco, alla stregua di quello presente sui top di gamma Samsung.

Non mancherebbe nemmeno la porta infrarossi in alto, ed ovviamente la porta USB presente è una Type-C.

Sembra davvero un po' troppa roba, tanto per essere schietti, a maggior ragione se considerate che secondo quanto affermato dalla fonte, l'interfaccia di LG sarebbe priva di app drawer, alla stregua di molti firmware orientali. Rimane la possibilità che sia un prototipo con software non definitivo e magari pensato per un pubblico non internazionale, ma prima di credere ad un simile report vogliamo qualche prova più concreta della foto qui sotto. Terremo comunque d'occhio il thread, per vedere se ci fossero novità significative.