Data ed un nuovo splendido trailer per That Dragon, Cancer

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Data ed un nuovo splendido trailer per That Dragon, Cancer

That Dragon, Cancer ha finalmente una data. L'opera è ideata e sviluppata da Ryan e Amy Green, sviluppatori e genitori del bambino protagonista del gioco, Joel, purtroppo scomparso lo scorso anno a causa del cancro.

Sebbene l’esperienza possa forse risultare molto forte per le persone più sensibili, proprio perché la storia riprende i momenti di vita del piccolo Joel, il team assicura che il viaggio non verterà sul cancro (il quale non farà mai la sua presenza in gioco) e su momenti unicamente drammatici.

LEGGI ANCHE: This War of Mine: la guerra non è spettacolare (recensione)

Il desiderio dei genitori è quello di offrire un’avventura poetica, piena di immaginazione e speranza, che sappia allo stesso modo onorare il loro figlio e fungere da ispirazione per i suoi giocatori. Grande cura è stata riposta nel comparto audio, con tanto di doppiaggio registrato proprio dai genitori e dallo stesso Joel, e una colonna sonora che promette di essere densa di emozioni.

A nostro avviso, That Dragon, Cancer è uno dei progetti videoludici più interessanti degli ultimi anni. Verrà pubblicato su Ouya, PC e Mac il 12 gennaio 2016. Potete prenotarlo qui al prezzo di 13,99€. Vi lasciamo in compagnia dello splendido, e commovente, trailer di lancio.

Mostra i commenti