Avete un vecchio tablet? Trasformatelo in una lampada smart, con Mood Light (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Avete un vecchio tablet? Trasformatelo in una lampada smart, con Mood Light (foto)

Se desiderate trasformare la vostra stanza in un luogo accogliente e rilassante, probabilmente avete già dato un'occhiata alle lampade Philips Hue, oppure alla Xiaomi Yeelight: queste lampade intelligenti, decisamente affascinanti, sono infatti in grado di passare di colore in colore e di proiettare sui muri della stanza atmosfere impossibili per le tradizionali lampadine.

Dietro a questo manto di fascino, però, si nasconde un particolare non irrilevante: queste lampade sono estremamente costose, ben più di una normale lampadina e, in generale, anche più di quanto mediamente si è disposti a spendere per un elegante soprammobile. Se non volete rinunciare ad un'esperienza simile, però, potete provare a scaricare l'app gratuita Mood Light.

Nuova vita al vostro vecchio tablet

Installando Mood Light potrete infatti utilizzare lo schermo di un qualsiasi dispositivo per proiettare nell'ambiente i colori e le animazioni tipiche di questo tipo di lampade: l'effetto non sarà naturalmente altrettanto potente, un dispositivo dotato di un display sufficientemente grande (ad esempio un vecchio tablet inutilizzato) sarà comunque sufficiente per creare l'atmosfera in una stanza piuttosto buia.

LEGGI ANCHE: Usate le lampade Philips Hue per trasformare la vostra casa, con Goshes

L'app offre anche alcune possibilità di personalizzazione: i 16 milioni di colori potranno essere infatti accompagnati da musiche e suoni di sottofondo, e il loro mutare potrà essere animato da vari effetti di transizione, applicati alla velocità che preferite. Se amate addormentarvi con un po' di luce, e non volete lasciare acceso il tablet per tutta la notte, potrete inoltre utilizzare un comodo timer di spegnimento automatico.

Download gratuito

Mood Light è disponibile gratuitamente sul Play Store, con tutte le sue funzionalità: soltanto le varie transizioni, infatti, sono inizialmente bloccate, ma possono essere utilizzate in modo illimitato successivamente alla visione di un breve video pubblicitario.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini dell'app.