Meizu da record: vendite e profitti cresciuti a dismisura nel 2015!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu da record: vendite e profitti cresciuti a dismisura nel 2015!

Meizu è uno dei produttori di smartphone cinesi che nel 2015 ha conosciuto la maggiore crescita rispetto all'anno precedente. Parliamo di un +350% nelle vendite, a cui ovviamente sono corrisposti introiti assai superiori. Tanto per fare un esempio, nel Q2 2015 l'azienda ha fatto registrare entrate superiori del 540% rispetto allo stesso periodo del precedente anno.

Pensate infatti che nel 2014 l'azienda aveva venduto appena 4,4 milioni di smartphone, che sono diventati 20 milioni nel 2015: quasi il quintuplo. Previsioni quindi stellari per il 2016? Non proprio.

LEGGI ANCHEMeizu Pro 5 Mini potrebbe essere stato svelato da GFXBench

L'azienda punta infatti a vendere 25 milioni di smartphone nel 2016, segno che probabilmente le sue fabbriche sono già a pieno regime e che prima di incrementare eccessivamente la propria produzione, Meizu vuole invece consolidare la propria crescita, com'è giusto che sia.

Tra i modelli più venduti abbiamo M2, M1 Note ed M2 Note, ma se il prestigio dell'azienda è cresciuto grazie anche a modelli di punta come MX5PRO 5, che hanno riscosso molto consenso.

Siete anche voi tra i (felici? - ditecelo nei commenti!) acquirenti Meizu?