Il client più semplice e sicuro per Twitter: Tinfoil for Twitter (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il client più semplice e sicuro per Twitter: Tinfoil for Twitter (foto)

Le applicazioni dedicate all'utilizzo dei social network spesso richiedono molti permessi, annoiano con notifiche continue, e non sono certo note per essere fra le più rispettose delle performance degli smartphone. La soluzione più ovvia, quindi, è affidarsi al sito web mobile, ma è altrettanto innegabile che avere sempre a portata di mano una scorciatoia rapida possa essere decisamente comodo.

Come risolvere quindi questo dilemma? Se siete utenti di Twitter potete affidarvi a Tinfoil for Twitter, un client che non è altro che un contenitore del sito web, arricchito da alcune scorciatoie e funzionalità.

Semplice e funzionale

L'idea dell'applicazione si ispira a Tinfoil for Facebook, applicazione analoga dedicata al social network in blu, ed è decisamente semplice e funzionale: all'interno di Tinfoil for Twitter non troverete infatti altro che il normale sito web (mobile o desktop a vostra scelta), e una sidebar che vi permetterà di saltare rapidamente alle notifiche, ai messaggi o ai tweet più recenti, o vi assisterà nella condivisione di qualche contenuto.

LEGGI ANCHE: Twitter vi invita ad installare l’app relativa a tanti profili

Tinfoil for Twitter richiede infine soltanto i permessi per accedere ad internet e, qualora vogliate utilizzare i check-in, anche di localizzazione.

Download gratuito

Tinfoil for Twitter è disponibile gratuitamente sul Play Store. Trovate il badge per il download gratuito a seguire, assieme a una galleria di immagini dell'app.