Risvegliate la Forza sul vostro smartphone, con l'app ufficiale di Star Wars (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Risvegliate la Forza sul vostro smartphone, con l'app ufficiale di Star Wars (foto e video)

Avete atteso il nuovo episodio di Star Wars con ansia, avete comprato il biglietto per la prima con grande anticipo, siete andati al cinema a vederlo e avete passato i giorni successivi a discutere con gli amici i vostri pareri sul film... e adesso? È tutto finito, in attesa dell'uscita del nuovo capitolo?

I veri fan della saga difficilmente riusciranno a mettere tutto da parte, ma per fortuna Disney ha pensato anche a questo, rilasciando sul Play Store l'app ufficiale di Star Wars, contenente tutto il necessario per portare il mondo dei jedi nella vostra quotidianità e trascorrere in modo divertente i 522 giorni che ci separano dall'uscita dell'ottavo capitolo.

Come entrare nel mondo di Star Wars

L'app di Star Wars è infatti molto ricca, ed comprende moltissime funzionalità interessanti e divertenti: lì troverete infatti, oltre a news, notizie e curiosità sui vari film e sui loro attori, anche strumenti come una sound board contenente gli spezzoni audio più famosi, o una raccolta di GIF ed emoji a tema, pronte per essere condivise con la vostra app di messaggistica preferita.

LEGGI ANCHE: Febbre da Star Wars? Curatela con le suonerie di BB-8

Le feature più originali dell'app sono però sicuramente quelle che evocano maggiormente l'universo della saga, grazie all'utilizzo di un Google Cardboard o della realtà aumentata: la funzione Jakku Spy, infatti, vi permetterà di utilizzare il vostro visore per catapultarvi in differenti avventure, mentre con la funzionalità AR potrete inquadrare uno degli onnipresenti poster del film con la fotocamera per far comparire il nuovo droide BB-8, uno Stormtrooper o un Flametrooper.

Infine, grazie all'app ufficiale potrete divenire voi i veri protagonisti del film, scattandovi un selfie nei panni di uno dei personaggi più famosi oppure allenandovi all'uso della forza, simulando con lo smartphone l'utilizzo di una spada laser.

Download gratuito

L'app ufficiale di Star Wars è disponibile gratuitamente in tutte le sue funzioni sul Play Store, e può esservi davvero d'aiuto se dopo aver visto Il risveglio della forza non riuscite a lasciarvi alle spalle l'atmosfera dell'universo fantascientifico più famoso di sempre.

E se invece non avete ancora visto il film (anche se, visti i numeri, è davvero improbabile), potete correre subito ai ripari, prenotando il biglietto per il vostro cinema preferito direttamente dallo smartphone