No.1 mostra il suo smartwatch D5, che ha Android, ma non Wear, e lo chiama Watch OS (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
No.1 mostra il suo smartwatch D5, che ha Android, ma non Wear, e lo chiama Watch OS (video)

Pensavate che gli smartwatch Android fossero tutti Android Wear? E invece no. Così come ci sono TV con Android che non sono Android TV, così ci sono anche wearable Android che non sono Android Wear, come il No.1 D5, uno smartwatch con KitKat, anche se l'azienda lo chiama Watch OS 2.0, giusto per fare un po' di confusione in più.

Il lungo video di presentazione qui sotto inizia con un unboxing dello stesso, mostrando anche la base di ricarica inclusa nella confezione. C'è poi una panoramica sulle funzioni dello smartwatch, tra cui abbiamo anche cose inusuali, come la navigazione web o il file manager del dispositivo stesso, o ancora la riproduzione di video da YouTube (e non manca nemmeno una tastiera a schermo).

Il No1. D5 ha infatti accesso completo al Play Store, da cui potrete scaricare qualsiasi app compatibile, con buona pace di come vi girerà poi, e con il collegamento Bluetooth, potrete accoppiarlo sia con smartphone Android che iOS.

Ah, e ovviamente non manca nemmeno il GPS per navigare con Google Maps e altre app.

LEGGI LA RECENSIONENo.1 S2 Sun (Foto e video)

È ovviamente presente anche uno slot SIM, per effettuare chiamate, ma purtroppo la batteria è da soli 450 mAh, e con tutte queste funzioni simil-smartphone, dubitiamo di quanto possa mai durare. Tanto più considerando anche il resto delle specifiche: SoC MediaTek MT6572AW, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e schermo da 1,3'' a 360 x 360 pixel e monitor per il battito cardiaco.

Sulla carta non manca nulla, in pratica siamo però molto scettici. A voi il video, e se foste curiosi potete consultare anche la pagina ufficiale, piena di promesse e qualche imprecisione.

Via: GizmoChina