Buttate via la vostra videocamera e usate un Galaxy S6 edge! (ma anche no) (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Buttate via la vostra videocamera e usate un Galaxy S6 edge! (ma anche no) (video)

Il breve ma suggestivo filmato che trovate qui sotto è stato girato da un trio di esperti registi olandesi, che per le riprese promettono di aver usato solo un Galaxy S6 edge.

È chiaro che dietro ci sia una mano capace, così come è chiaro ci sarà stato uno studio sugli ambienti, sulle luci, sulle inquadrature, e non sappiamo nemmeno l'ammontare di post-produzione cui il filmato sarà andato incontro. Alla fin fine però il risultato è pregevole, e se pensate che tutto è stato comunque girato in prima battuta con uno smartphone, di certo viene da sorridere pensando alla qualità massima di cui erano capaci i dispositivi mobili fino a pochi anni fa.

LEGGI ANCHE: Un bel concept di Galaxy S7 (foto e video)

Con l'aiuto poi di semplici accessori, come un gimbal per smartphone (ne abbiamo anche recensito uno relativamente economico), diventa sempre più alla portata di tutti realizzare video di qualità superiore, che in linea di massima ben poco hanno da invidiare a soluzioni maggiormente professionali.

Chissà però se tanta potenza è davvero sfruttata. Voi registrare spesso filmati con Android? Semplici clip e gag o avete provato anche qualcosa di più serio?