YouTube per Android TV aggiorna impostazioni, canali e player (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube per Android TV aggiorna impostazioni, canali e player (foto)

Spinto forse dall'avvento della Apple TV di quarta generazione, Google si sta ultimamente dedicando un po' di più alla sua Android TV, ed oggi è il turno dell'app di YouTube.

Tra le novità abbiamo le impostazioni spostate in alto al menu laterale, tra le quali troviamo le nuove statistiche per nerd, che aggiungono al flusso video una serie di informazioni sul filmato attualmente in riproduzione, utili principalmente per scopi di debug, o per semplice curiosità.

Le pagine dei singoli canali sono invece state lievemente ridisegnate, con la copertina del canale stesso utilizzata come sfondo, ed il risultato è decisamente più piacevole a vedersi. Infine, nell'interfaccia di riproduzione, sono state aggiunte delle voci per iscriversi al canale e per vedere gli altri video presenti sullo stesso.

Non sono rivoluzioni nell'uso dell'app, ma piccole modifiche estetiche e di usabilità, che mirano a renderla più godibile sul grande schermo.

Speriamo solo che Google si impegni di così, perché di certo un po' di aggiornamenti a qualche app aiutano, ma non bastano.