Now on Tap si arricchisce con info su voli, spedizioni e articoli correlati

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Now on Tap si arricchisce con info su voli, spedizioni e articoli correlati

Nell'annunciare il suo sbarco in altri paesi, tra cui anche l'Italia, Google ha reso pubbliche anche alcune nuove funzioni di Now on Tap, che speriamo di poter presto utilizzare in prima persona.

Now on Tap diventa infatti in grado di fornirvi le informazioni su un volo aereo semplicemente a partire dal numero dello stesso, contenuto magari in un messaggio di testo. In modo simile, verranno fornite anche informazioni sul tracciamento di un pacco, a partire dal relativo numero dello stesso, senza bisogno di andare a cercarle sul sito del relativo corriere.

LEGGI ANCHEUn anno su Google: il 2015 in ricerche in Italia e nel mondo (video)

È presente inoltre una funzione che mostra articoli correlati a quelli che state leggendo, ed infine Google puntualizza anche la possibilità di fare screenshot senza lasciare la schermata attuale.

Tutte queste novità dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, e speriamo siano funzionanti fin da subito anche in Italia, visto che più o meno sono cose che Google Now già faceva anche da noi, da diverso tempo.

E voi avete già ricevuto Now on Tap sul vostro smartphone? In caso contrario, provate a mettere la lingua inglese, attivatelo, e poi tornate in italiano: ci sono buone possibilità che a quel punto resti funzionante.

Fonte: Google