Giocate con il vostro smartwatch e la realtà aumentata: Tilt (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Giocate con il vostro smartwatch e la realtà aumentata: Tilt (foto e video)

Avete uno smartwatch Android Wear? È il momento di iniziare a giocare con esso... ma non preoccupatevi! Non dovrete limitare il vostro divertimento ad un piccolo schermo da poco più di un pollice, perché grazie alla realtà aumentata potrete avrete al polso una superficie ben più grande di quanto avete visto finora!

Tilt è infatti un gioco davvero originale, non tanto per il gameplay quanto per le tecnologie utilizzate, che sfrutta in accoppiata smartphone e smartwatch per farvi giocare utilizzando la realtà aumentata.

Un campo di gioco al vostro polso

Il funzionamento di Tilt è molto semplice: inquadrando lo schermo del vostro smartwatch con il cellulare vedrete infatti comparire un piano circolare, che si inclinerà in ogni direzione seguendo i movimenti del vostro polso. Su di esso saranno appoggiate una o più palline, e il vostro scopo sarà farle rotolare verso differenti bersagli nel minor tempo possibile, affrontando vari livelli di difficoltà crescente.

LEGGI ANCHE: La realtà aumentata nelle vostre mani: è possibile grazie ad Augment

Per far riconoscere a Tilt lo smartwatch, sarà naturalmente necessario impostare su di esso una watch face personalizzata, che verrà installata su di esso assieme al gioco. Poiché tutto il lavoro di riconoscimento ed elaborazione grafica sarà fatto dallo smartphone, però, questo fattore inciderà solo in modo minimo sul vostro orologio, evitandovi così il rischio di peggiorare ulteriormente l'autonomia dello smartwatch, fattore già precario per moltissimi modelli.

Download gratuito

Tilt è un gioco molto interessante dal punto di vista tecnico, ma proprio per il suo gameplay non troppo originale è probabile che dopo un primo momento di stupore perderete interesse verso di esso. Gli sviluppatori promettono comunque a breve il rilascio di una versione estesa, ricca di più livelli e funzionalità: dato che le basi e le potenzialità sono ben solide, quindi, non possiamo che sperare di rimanere nuovamente sorpresi (magari stavolta anche più a lungo).

Se volete scoprire come mettere al vostro polso una superficie di gioco virtuale, potete scaricare Tilt cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.